Santu Jacu: giorno 16

Da Goni a Silius

 

Saluto e ringrazio la gentile signora del b&b e parto in direzione del cimitero, da lì poi prendo un sentiero che sale rapidamente fino alla provinciale e continuo su di essa fino alla zona parcheggio del parco archeologico di Pranu Muttedu dove seguo il sentiero che arriva di fronte ad una bellissima vallata.


Continuo a seguire il sentiero scendendo lungo diversi tornanti ed ho come il sospetto guardando la strada sull’altro lato che poi dovrò risalire di nuovo dall’altra parte.

Difatti una volta in fondo, seguendo un sentiero più piccolo che si stacca da questo, attraverso un torrente in secca per poi riprendere a salire dall’altea sponda, circa 5 km di interminabile salita per fortuna abbastanza dolce, che terminano quando la strada diventa asfaltata, scollina e ridiscende dritta fino alla provinciale che porta a Silius.

Io però prendo una strada più dritta, che risale accanto ad un minuscolo ruscello che salto più di una volta, per arrivare poi ad una vecchia miniera, da qui risalgo su una strada asfaltata tra pascoli di capre e altri amici curiosi che al mio passaggio sembrano guardarmi perplessi.


Mi ricongiungo più in basso alla provinciale di prima e dopo mezzo km su questa  tiro dritto sull’ennesima scorciatoia che che prima scende affianco ad una piccola fattoria e poi risale entrando in paese.



Chiamo la padrona dell’accoglienza di oggi, che arriva in auto per portarmi ad un piccolo appartamentino alla fine del paese, dove in perfetto stile accoglienza pellegrina trovo anche il registro coi nomi di chi è passato di qua e un quaderno dove lasciare un saluto o un pensiero prima di andarsene.

Una volta lasciato giù lo zaino poi come prima cosa vado al mini market vicino per prendere un paio di panini come pranzo.


N.Passi: 19465


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...