Da Pallon a Châteauroux les-alpes
Partiamo da Pallon senza fare colazione visto che l’unico bar è ancora chiuso e ci immettiamo sulla D38, una piacevole lunghissima strada asfaltata dove praticamente non passa nessuno, anche oggi vige la regola “niente sentieri inutili che allungano a dismisura”.
Una bella strada panoramica che percorre dall’alto tutta la vallata dove sotto scorre La Durance la cui vista ci accompagnerà praticamente per tutta la giornata .
Attraversiamo più di un paese, dove con paese si intende qualche casa. Le Chambon, Chanteloube, Les Achards e poi Rèotier ma non c’è verso di trovare un posto per fare colazione, che oramai si sta trasformando in pranzo. Quando dopo una sosta in un’area con panchina e fontanella scendiamo a St. Clement sur Durance dove finalmente troviamo uno snack bar, di quelli prefabbricati che ci sono lungo le statali dove si fermano i lavoratori per il pranzo, difatti proprio sulla statale siamo.
Finalmente un bel mega panino con hamburger e patatine non ce lo leva nessuno, dopotutto abbiamo saltato la colazione e non si può dire che anche la sera prima a quell’unico bar di Pallon, avevamo mangiato poi tanto. Dopo un’oretta ripartiamo con qualche difficoltà dovuta alla digestione, ma ne valeva la pena. Proseguiamo sulla statale non molto trafficata con qualche tornante e salendo un pò, fino ad un bivio dove giriamo per la piccola frazione di St. Marcellin e subito dopo Châteauroaux Les Alpes, la nostra meta di oggi. Ospiti di Vincent e Sophie e dei loro due figli piccoli.
N.Passi 26762